Valutazioni Fumetti

HOME PAGE CHI SONO CRITERI DI VALUTAZIONE CONTATTAMI



FUMETTI RARI COMPRO FUMETTI ALBUM CALCIATORI DISCHI VINILE

FUMETTI RARI

La domanda che mi fanno spesso è...Qual è il fumetto più raro e costoso?

Difficile rispondere ma si può sempre provare a fare una lista di fumetti rari e ricercati.

Diabolik 1 del Novembre 1962
ll numero uscì a Novembre del 1962 in una tiratura bassissima e distribuito dalla Ingoglia, una piccola ditta milanese. Esiste anche una versione del numero 1 diffusione Ingoglia del 1963 molto rara. Molto difficili e rari anche i numeri 2-3-4-6-7, sempre diffusione Ingoglia.

Tex gigante prima serie o serie 1/29
Si tratta di 29 volumi e sono la raccolta degli albi d'oro di "Tex Quindicinale" pubblicata dall'Editrice Audace fra la metà del 1954 e il 1960/1961. Edizione unica e molto rara.

Tex gigante seconda serie
è la serie di Tex che tutti conoscono, ancora in edicola. Di valore i primi 43 fumetti spillati ed in particolare i primi 14 “non censurati”.

Tex raccoltine prima serie 1/7
Difficile fare una valutazione ad ogni singolo albetto di questa serie. La difficoltà di reperimento è alta per tutti i sette numeri, più difficili i numeri 3 e 6. Davvero meravigliose le copertine di Galep, le quali contribuiscono alla fama e prestigio collezionistico della serie 1/7.

Tex raccoltine serie bianca 1/133
Questa prestigiosa serie, difficile da completare, raccoglie dal settimo numero del Tex Striscia II serie al nono numero della serie Pueblo e si compone di 132 albi. Questa serie a raccoltina è piuttosto rara in quanto realizzata utilizzando gli invenduti delle strisce restituite all'editore. Tali rese venivano riproposte fascicolate da 5 a 7 in copertine inedite nella serie 1/7 che diventerà poi la serie bianca. Molto difficili da reperire le prime 50 raccoltine, numeri chiave il 4, il 20 ed il 28.

Zagor Zenit gigante seconda serie
La serie originale in prima edizione parte dal numero 52, in quanto i primi 51 numeri furono dedicati a personaggi vari sino a Zagor presentato nel numero 52. Particolarmente rari i primi 19 numeri, dal 52 al 70. Fascia rara quella che va dal 61 al 67 con il numero 64 il più raro e ricercato. Serie ancora in edicola.

Topolino contro Wolp
E' la prima rappesentazione di Topolino a fumetto in Italia. Datato 1933, ne risultano stampate solo 15 copie dalla casa editrice Nerbini di Firenze. E' un fumetto che fa collezione da solo. Ambitissimo e ricercatissimo dai collezionisti di topolino.

Infine rari sono anche i primi numeri di Topolino Libretto nelle seguenti condizioni:
- Topolino libretto 1 aprile 1949;
- Topolino libretto 2 maggio 1949;
- Topolino libretto 3 giugno 1949;
- Topolino libretto 8 Novembre 1949 con cartolina referendum;
- Dono di Topolino ai suoi amici.




Powered by gioscarc